Cosa sono gli estrattori di succo?
Perchè usare estrattori di succo?
Varie tipologie degli estrattori di succo

Cosa sono gli estrattori di succo?

Ormai sono tutti d’accordo: Medici e nutrizionisti consigliano  5 porzioni di frutta e verdura al giorno per  assumere il giusto apporto dei diversi nutrienti che ci assicurano una corretta alimentazione. 

Benissimo, mi piacciono tanto le verdure e ancora di più la frutta, però nella mia esperienza personale mi sono accorta che non è facile ogni giorno programmare e inserire  nei pasti le famose 5 porzioni, con tutto il resto che c’è da fare.

Perchè usare estrattori di succo?

Può capitare di non aver fame per lo spuntino di metà mattinata o del pomeriggio e ci si accorge a fine giornata di non avere mangiato la raccomandata porzione di frutta di stagione.

Ho risolto quest problema in maniera molto semplice, grazie all’acquisto di un estrattore di succhi. 

Varie tipologie degli estrattori di succo

Un succo al giorno e mi  sono assicurata la mia sana quantità  di vitamine biodisponibili! Infatti nel tempo c’è stata un’evoluzione degli estrattori e oggi la  bassa velocità della spremitura consente di mantenere inalterate le caratteristiche nutrizionali degli ingredienti (aspetto molto importante e da non trascurare).

Questi preziosi alleati in cucina sono anche silenziosi, hanno  un bel design e, ciliegina sulla torta, ho scoperto che la parte fibrosa,( quello che si definiva scarto) può essere utilizzato in diverse ricette per preparazioni dolci e salate.

Migliori Estrattori di succo disponibili su Amazon (aggiornato in tempo reale)