Cos’è il tavolino serviletto?

Il Tavolino serviletto è un articolo pratico ed economico che fa la differenza per chi è allettato o deve fare uso di sedia a rotelle.

Mia madre sucessivamente alla frattura del femore ha vissuto per un lungo periodo su una tipologia di carrozzina con poggiatesta e imbottiture anatomiche,molto più comoda di quelle usate per le uscite in strada, ma molto più ingombrante.

Purtroppo questo tipo di sedia è voluminosa e non era possibile avvicinarla al tavolo quel tanto necessario per consentire a mia madre di mangiare a tavola . Era necessario trovare una soluzione che si è concretizzata nell’acquisto di un tavolino veramente speciale.

Vantaggi di un tavolino serviletto

Si può regolare in altezza e quindi è comodo per essere usato nel caso di malato costretto a letto ma anche da chi usa sedie a rotelle, ha il piano reclinabile e le ruote consentono di spostarlo senza fatica.

Ci ha veramente risolto il problema perchè si è rivelato utile non solo per consumare i pasti, ma anche per tante altre attività per le quali è necessario avere un piano di appoggio come leggere, fare cruciverba e molto altro.

Consigli per l’acquisto di un tavolino serviletto

Prima dell’acquisto consiglio di considerare oltre al materiale e alla fattura, l’altezza minima e massima regolabile, le dimensioni del piano e se questo sia reclinabile, funzione molto utile per la lettura.