Cos’è una sedia comoda ?

Chi ha dovuto accudire anziani o disabili sa quanto sia utile e indispensabile la sedia comoda o toilette. Si tratta di sedie particolarmente utili nel caso di persone con difficoltà motorie e per le quali diventa difficile raggiungere il bagno, sicuramente sono un valido supporto anche per chi si dedica alla cura e alla gestione del malato.

Perchè si usa una sedia comoda?

Nel caso di pazienti che trascorrono molto tempo a letto la prolungata infermità può portare a fenomeni di fastidiosa stitichezza e l’uso della sedia WC costituisce un aiuto e un sollievo per l’infermo ma anche per chi lo aiuta nelle necessità quotidiane.

Caratteristiche delle migliori sedie comode

Quasi tutte le sedie toilette hanno una struttura resistente ma leggera, sono pieghevoli e possono essere richiuse quando non necessarie. Alcuni modelli hanno braccioli e seduta imbottita e sono davvero confortevoli, altre sono costruite con materiali che le rendono adatte anche all’utilizzo per fare la doccia e il momento dell’igiene personale diventa ,così, più semplice.

Caratteristica utile di molti modelli sono le ruote che consentono muovere le sedie con facilità all’interno della casa.

Leave a Comment