La Bilancia da cucina

Assolutamente indispensabile per dosare con correttezza gli ingredienti e realizzare le ricette senza fatica la bilancia è spesso anche un oggetto di design che decora e arricchisce la cucina aggiungendo un tocco di stile all’ambiente.

Sia che si tratti di modello analogico o digitale è opportuno scegliere il modello che fa per noi valutandone la precisione, la robustezza, il design e anche il rapporto qualità prezzo.

E’ anche importante la facilità di lettura delle misure visualizzate, così da essere lette senza difficoltà anche da persone anziane o con problemi di vista.

Scegliere una bilancia digitale

Più precise di quelle meccaniche sono alimentate da batterie e dotate di display dove vengono visualizzate le misure, solitamente pesano fino a 5 kg di carico, ma alcuni modelli arrivo fino a 15 kg.

Scegliere una Bilancia Meccanica

Chi ama lo stile vintage troverà il modello perfetto tra i tanti tipi di bilance meccaniche con look retrò che regalano un tocco di eleganza alla cucina.

Sono dotate di un piatto pesa alimenti che a seconda del modello ha divesa capacità , solitamente si parte da un chilo, per arrivare ad una portata massima di 5 o 10 chilogrammi.

Leave a Comment